Rivestimenti per Muri Esterni, Finiture Speciali: Mattoncini Meldorfer Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro
{"_id":"5a5c6d9509d576794e776713","post_type":"tag","website_id":"56ab84e79bf5dc3fef21b071","name":"rivestimenti per muri esterni","lang":"","updated_at":"2019-10-20 21:00:04","created_at":"2018-01-15 09:00:05","slug":"rivestimenti-per-muri-esterni","articoli_ids":[{"$oid":"5a5c6d9509d576794e776712"}]}

Rivestimenti per Muri Esterni, Finiture Speciali: Mattoncini Meldorfer

Estetica e resistenza sono due facce della stessa medaglia quando si tratta del mattone faccia a vista e a questo devi aggiungere che sempre più persone scelgono di realizzare sistemi di isolamento a cappotto sulle pareti esterne. Ottenere entrambe le cose e contemporaneamente richiede una finitura speciale in grado di garantirti versatilità da un punto di vista puramente estetico e massima funzionalità. 

Finiture Speciali e Rivestimenti per Muri Esterni

I mattoncini Meldorfer sono una speciale finitura modulare per ricreare l’effetto del mattone faccia a vista all’esterno della tua casa. In pratica hanno l’aspetto e la consistenza di mattoncini a basso modulo elastico e per questo motivo sono adatti all'applicazione su sistemi isolanti a cappotto perché ne seguono i movimenti termoplastici senza pericolo di distacchi.

 

5 Buoni Motivi per Scegliere i Mattoncini Meldorfer 

I mattoncini Meldorfer vengono scelti in tutta Europa da oltre vent’anni. Ma quali sono le peculiarità principali di queste finiture speciali? Ne passiamo in rassegna 5: 

  1. Artigianali, perché prodotti da oltre 30 anni nello stabilimento di Meldorf a nord della Germania, con elevati standard di produzione, prima attraverso l’uso di particolari macchine e poi finiti a mano da personale altamente specializzato. 
  1. Autentici, difficilmente si riesce a distinguerli dai mattoni originali grazie all’ampia gamma di colori e finiture superficiali che permettono di riprodurre fedelmente ogni superficie in mattoni faccia a vista. 
  1. Minerali, composti al 90% da materiali come sabbia, argilla e quarzo, al 5% da prodotti riempitivi minerali, al 4% da leganti acrilici e all’1% da pigmenti minerali. 
  1. Versatili, nascono per riprodurre l’effetto del mattone faccia a vista sulle facciate e possono essere utilizzati su tutti i tipi di edifici da ville a condomini fino a edifici industriali. Oltre che all’esterno, con i mattoncini Meldorfer si possono rivestire anche gli interni, come i caminetti della taverna, pareti decorative o realizzare i battiscopa. 
  1. Resistenti e duraturi agli agenti atmosferici come pioggia e vento ma anche a raggi UV. Inoltre, i mattoncini Meldorfer sono impermeabili al vapore e ininfiammabili, classificati A2-s1, d0 secondo DIN EN 13501. I mattoncini Meldorfer hanno anche un'eccellente capacità di resistenza agli urti, ai graffi e ai danneggiamenti di varia entità.

 

Come si Applicano i Mattoncini Meldorfer sul Cappotto?

I mattoncini Meldorfer possono essere applicati sui Sistemi a cappotto EPS Meldorfer Line.

Per applicare in maniera impeccabile sul cappotto i mattoncini è necessario: 

  • Misurare l’altezza dei Meldorfer e lo spessore delle fughe;
  • Suddividere la superficie da rivestire;
  • Eseguire l'incollaggio con lo speciale collante Meldorfer Ansatzmörtel 080/00;
  • Stuccare le fughe con Meldorfer Fugenmörtel 081 (opzionale).

 

I mattoncini Meldorfer sono disponibili in quattordici colori standard nel formato Flachverblender e quattro nel formato Exclusiv.

Una soluzione tecnica che coniuga estetica e protezione per le tue facciate, restituendoti la certezza di avere pareti esterne esattamente come le vuoi tu per lungo tempo. Chiedi una consulenza ai nostri esperti per fare la scelta migliore per la tua casa. 

Potrebbe interessarti

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits