Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

Il Festival della Scienza ha rinnovato l’appuntamento a Genova dal 25 ottobre al 4 novembre 2018. Questa manifestazione è un importante punto di riferimento per la divulgazione della scienza e un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie. È uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.

Caparol è orgogliosa di aver partecipato come partner a questo evento scientifico internazionale, che durante gli undici giorni di apertura ha ospitato mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri ed eventi speciali finalizzati alla promozione, valorizzazione e divulgazione della cultura scientifica e tecnologica che formano un ricco programma di iniziative studiate per stimolare l’interesse di qualsiasi fascia d’età o livello di conoscenza. Un'occasione per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente.

La rivendita Service Farbe di Genova ha supportato attivamente l'iniziativa mettendo a disposizione competenze e materiale necessario alla decorazione degli spazi espositivi che hanno ospitato le attività, i laboratori e le mostre dedicate all’incontro tra arte e scienza.

Il Festival infatti propone ogni anno eventi ispirati alle questioni più attuali e scottanti del dibattito scientifico e tra gli argomenti centrali dell’edizione 2018 anche i cambiamenti climatici e la sostenibilità globale. Undici giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.

È uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale. Dal 2003, anno della sua fondazione, ha inaugurato un nuovo modo di parlare di scienza, ponendo la ricerca e gli scienziati al centro di un confronto aperto, nuovo e libero da un approccio accademico e ha fatto toccare a milioni di non addetti ai lavori la meraviglia della scienza. Il Festival della Scienza ogni anno si propone di abbattere le barriere fra scienze dure, naturali e umane, facendo sì che la ricerca si possa toccare, vedere e capire senza confini. Grazie al suo variegato programma fatto di oltre 300 eventi tra incontri, laboratori, mostre, spettacoli e conferenze, riesce a soddisfare un pubblico molto ampio, registrando oltre 200.000 visite.

Tema di quest’anno: i Cambiamenti. È la scienza a insegnare che il cambiamento è inevitabile e inarrestabile. In quest’ottica, un ampio spazio è stato dedicato alla tecnologia, intesa come abilitatore del cambiamento e del miglioramento della qualità di vita delle persone.

"Dopo il crollo del ponte del 14 agosto, Genova riparte orgogliosamente anche dal Festival della Scienza ed è pronta ad accogliere i visitatori", ha detto il presidente dell'Associazione Festival della Scienza, Marco Pallavicini.

E Caparol ha voluto essere presente in questo momento dando il proprio contributo volto a rendere più bello lo spazio espositivo di questa città unica che merita cura e attenzione.

 

Potrebbe interessarti

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits