Dopo la pausa forzata dall’emergenza Coronavirus, presso le scuole di posa di DAW sono ricominciati gli esami per la certificazione professionale degli installatori di sistemi ETICS ai sensi della norma UNI 11716, nel rispetto delle misure precauzionali stabilite dall'Autorità sanitaria.

L'Akademie di Vermezzo con Zelo (MI) ha riaperto le porte a 4 applicatori che il 28 luglio 2020 hanno ottenuto la qualifica di posatore certificato, oltre ai 6 installatori che lo scorso 29 luglio hanno sostenuto gli esami presso Caparolcenter, il nuovo Centro di Certificazione in Toscana qualificato ICMQ. 

I 10 professionisti si aggiungono ai molti ai quali è stata rilasciata questa importante certificazione, riconosciuta come vero e proprio titolo professionale ai sensi della Legge 4/2013.

Già dal 2018, nell’anno accademico 2018-2019 Akademie, quale Organismo di Valutazione a livello nazionale, è stata la prima realtà a organizzare corsi di preparazione e a effettuare sessioni di esame, rendendo concreta la possibilità di certificare le competenze delle persone in conformità dei requisiti fissati dalle norme UNI e dagli standard internazionali.

Oggi, con la ripresa dei corsi di certificazione, le scuole di posa di DAW rinnovano il proprio impegno al servizio dei professionisti del mercato che vogliono cogliere le opportunità offerte dai bonus e superbonus fiscali legati agli interventi di efficientamento energetico, che richiedono una posa a regola d’arte effettuata da applicatori certificati.

Per informazioni:

 

 Agosto 2020

 

Potrebbe interessarti