Caparolcenter è il nuovo Centro di Certificazione Professionale qualificato ICMQ in Toscana

Caparolcenter, che da oltre 50 anni in Italia fornisce materiali e soluzioni per l’edilizia, oggi è anche Centro di Esame qualificato ICMQ per la certificazione professionale degli installatori di sistemi ETICS ai sensi della norma UNI 11716.

Il nuovo Centro di Certificazione in Toscana si aggiunge alla DAW Akademie di Vermezzo con Zelo (MI), che ha rilasciato a oltre 100 posatori questa importante certificazione riconosciuta come vero e proprio titolo professionale.

La nuova sede di Vicopisano (PI) è al servizio dei professionisti del mercato per DAW Italia, Organismo di Valutazione riconosciuto in grado di certificare le competenze delle persone in conformità dei requisiti fissati dalle norme UNI e dagli standard internazionali.

Dopo un processo di organizzazione delle procedure e il relativo allestimento degli spazi che ha coinvolto tutta la struttura del Caparolcenter, è ora possibile per gli artigiani e le imprese della Toscana ottenere la certificazione professionale richiesta dalle nuove normative e dalle nuove regole di accesso agli incentivi fiscali.

L’offerta formativa di Caparolcenter prevede lo svolgimento in loco dei corsi di formazione propedeutici all’ottenimento della qualifica ed è in grado di fornire tutti i servizi necessari per sostenere gli esami di certificazione: formazione teorica e pratica, effettuazione delle procedure di iscrizione e svolgimento degli esami presso la sede stessa.

Gli artigiani che sceglieranno il percorso della certificazione potranno usufruire poi di tutti gli altri servizi che il Caparolcenter è in grado di erogare: in particolare il supporto alla redazione di capitolati e offerte, la consulenza specialistica per cicli di intervento particolari e l’assistenza in cantiere da parte di personale specializzato.

La certificazione professionale è una necessità per tutti gli applicatori che vogliono cogliere le opportunità che saranno offerte dai bonus e superbonus fiscali legati agli interventi di efficientamento energetico.

Il nostro Caparolcenter è a disposizione per ogni chiarimento e per il supporto a tutto il percorso che porta all’esame di certificazione:

Caparolcenter Srl

Via Provinciale Vicarese, 144

56010 Vicopisano (PI)

Tel. 050 71671

E-mail: caparolcenter@caparolcenter.it

 

Agosto 2020

Potrebbe interessarti