L’offerta formativa di DAW Akademie si rinnova per l’Anno Accademico 2019/2020 proponendo un ricco calendario di corsi oltre a un’importante novità: la formula On Demand, che offre la possibilità di organizzare liberamente temi e date dei corsi di formazione.

Akademie On Demand è una proposta formativa su misura che consente agli interessati di prenotare i corsi a richiesta, scegliendo gli argomenti e le date di effettuazione. I temi che si possono scegliere per un corso “On Demand” sono tutti quelli presenti nel programma Akademie, più altri aggiuntivi che possono essere liberamente proposti.

A questo progetto su richiesta, pensato per creare un percorso formativo tecnico o commerciale adatto a tutte le esigenze, si affianca l’importante programmazione dell’Akademie Classic, che comprende tutti i corsi che hanno fatto di DAW Akademie un punto di riferimento nel panorama edilizio italiano.

La nostra Akademie non si è mai fermata: con oltre 16.000 partecipanti ai corsi dal 2009 e con la stessa filosofia che ha indirizzato la nostra attività, anche per questa stagione formativa il nostro scopo resta quello di trasmettere e diffondere la cultura tecnica, che è alla base della qualità dei prodotti che proponiamo.

La cultura tecnica è di tutti coloro che la vogliono apprendere e utilizzare per migliorare la qualità della nostra edilizia: in questo la nostra Akademie è stata la prima realtà a rendere concreta la possibilità di Certificazione Professionale per i pittori edili e i “cappottisti” in Italia, diventando Organismo di Valutazione a livello nazionale.

Un segno distintivo di cui Akademie va fiera: ad oggi la certificazione secondo la Norma UNI, validata da un Ente accreditato, rappresenta un requisito irrinunciabile per gli addetti ai lavori che, partecipando a un corso di preparazione di due giornate presso la nostra scuola di posa e superando l’esame finale, possono ottenere un vero e proprio titolo di studio che apre opportunità di crescita e offre una garanzia di qualità a tutela dei professionisti stessi e degli utenti finali.

Nella scorsa stagione la qualificazione professionale ha permesso ai partecipanti ai nostri corsi di acquisire un sicuro vantaggio in termini di lavoro e di guadagno e per questo motivo DAW Akademie ha rinnovato il programma ampliando ulteriormente l’offerta formativa relativa ai Corsi con Esame di Certificazione Professionale secondo le norme UNI 11716 e UNI 11704.

A queste e ad alte novità, si affiancano i corsi per Applicatori, Rivenditori e Progettisti con le formule formative consolidate che sono divenute nel tempo una certezza a livello nazionale per tutti gli operatori del settore.

Anche quest’anno ci siamo impegnati con dedizione in un progetto importante, per accrescere la qualità della nostra edilizia formando con passione e competenza le figure professionali più ricercate.

Il programma completo dei corsi, il calendario, le modalità e i costi di iscrizioneProgramma Corsi 2019/2020

Segreteria Organizzativa DAW Akademieakademie@dawitalia.it

Potrebbe interessarti