Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

L’associazione ANFFAS ONLUS “Il Melograno” di Abbiategrasso ha avviato il progetto denominato “Dopo di Noi, con Noi”, che mette a disposizione di persone con disabilità intellettiva e difficoltà relazionale una struttura permanente, che diventerà una seconda casa e una nuova famiglia nella quale affrontare il resto della loro vita senza la cura dei genitori.

Alla cerimonia di inaugurazione, svoltasi domenica 8 ottobre 2017, hanno preso parte Autorità Istituzionali del Territorio e Rappresentanti del Privato, tra cui la DAW Italia, che ha sostenuto il progetto in modo concreto, mettendo a disposizione i propri prodotti con i quali è stata internamente verniciata la struttura in ogni sua parte.

Si tratta di un progetto pilota che non ha ancora eguali in Lombardia: i muri che non dividono esistono. E colorarli, per noi, ha rappresentato proprio un’unione e un giusto impegno nell’ottica di una sensibilità e responsabilità sociale.

Tra i prodotti offerti abbiamo scelto le pitture speciali, indicate per l’impiego in ambienti con maggiori requisiti di igiene o ad alto rischio contaminazione, con proprietà anallergiche ed esenti da emissioni nocive: in particolare: PremiumClean, ideale per ambienti soggetti a maggiori sollecitazioni meccaniche, ecologica e con elevata capacità di pulizia; il fondo speciale CapaGrund Universal, che grazie alla tecnologia SolSilan è particolarmente idrorepellente e riduce il pericolo di efflorescenza da calce sui rivestimenti di finitura colorati; Capaweiss pittura dotata di ottima copertura e traspirabilità, con elevato punto di bianco, idonea per la protezione e decorazione di superfici interne, E.L.F. (esente da emissioni residue di monomero).

Una delle sale polifunzionali 

Sala ristorazione collettiva

Una delle stanze da letto

Potrebbe interessarti

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits