Lo scorso 12 e 13 aprile si è tenuta a Vermezzo la riunione Forza Vendita Caparol: 2 giorni energici, intensi e costruttivi, in cui si sono state presentate le strategie aziendali del secondo quadrimestre 2018. 

 

Per la prima volta, una rappresentanza dei clienti si è affiancata al tradizionale pubblico degli agenti.

 

L’incontro si è aperto con un saluto di benvenuto da parte del Dottor Luca Faifer che ha poi introdotto una speciale delegazione tedesca.

 

La proprietà, nella persona del Dottor Klaus Murjahn, accompagnato dalla Sig.ra Ursula Blank e dagli storici collaboratori Dottor Jürgen Frei, Dottor Peter Meraviglia e Matthias Tschech, ha confermato fiducia e soddisfazione per i risultati ottenuti dal mercato italiano e ha riservato un saluto speciale al caro Dottor Giorgio Longhi. Un discorso carico di stima e di gratitudine che ha descritto quasi 50 anni di sincera e virtuosa collaborazione tra le due parti e che è culminato con la decisione di intitolare l’attuale DAW Akademie a colui che in Italia ha introdotto il brand Caparol e il gruppo DAW. 

 

Il Dottor Giorgio Longhi ha quindi ringraziato la proprietà e ha salutato con affetto il pubblico con un sentito e luminoso discorso di congedo.

 

Dopo questo emozionante momento introduttivo, si è poi passati alla parte di agenda più operativa. Ha quindi preso la parola il dottor Fabrizio Vaira, Direttore Commerciale, offrendo una panoramica del mercato 2017, ricordando le best practice del medesimo anno e introducendo i focus aziendali per il secondo quadrimestre 2018.

 

Nell’arco del pomeriggio del 12 aprile si sono alternati gli interventi degli specialisti aziendali relativi alle novità della linea per il restauro Histolith e dei prodotti per gli esterni.

 

La prima giornata dei lavori è terminata con un evento serale tenutosi nella Sala del Cenacolo presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Un momento importante per salutare la storica Direzione aziendale, consolidare conoscenze personali, approfondire tematiche aziendali, potendo godere della cornice di una tipica grande bellezza italiana.

Il 13 aprile si è aperto all’insegna del tema dell’isolamento termico a Cappotto: tra novità di prodotto, nuove politiche commerciali e approfondimenti delle normative 2018. Si è poi passati al tema degli smalti, della tintometria e della formazione con la speciale formula DAW Akademie on Tour. Nel pomeriggio, a chiusura, si sono alternati gli interventi relativi alla visibilità del brand Caparol all’interno del punto vendita e al Digital Plan.

 

Sono stati due giorni impegnativi, intensi e valorizzanti che hanno dato modo alle persone coinvolte di allinearsi e di poter guardare con la stessa prospettiva le sfide dei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti