Ultima novità nel mondo delle Collezioni Colore Caparol, la Fassade All Star ha già ottenuto un grande successo per la proposta di tinte e la semplicità di utilizzo.

Il mercato ha apprezzato molto la Fassade All Star, questa mazzetta infatti è nata dall’esigenza di avere uno strumento pensato per il punto vendita, che combinasse estetica e tecnicità, senza trascurare l’aspetto commerciale.

La Selezione dei Colori

La Fassade All Star è una collezione di colori per esterni, caratterizzata dall’alta resistenza ai raggi UV delle tinte.

Caparol qualche anno fa aveva già introdotto questo tipo di proposta di colori con la 100% Italia, un percorso ideale sul territorio italiano attraverso 35 incantevoli località, una per ogni famiglia di colori, scelte per la forte connotazione cromatica ed emotiva. Le 35 famiglie di colori erano composte da 6 tonalità ciascuna, dalla tinta piena 100% fino alla gradazione cromatica più chiara. Un totale di 210 colori pensati e sviluppati per il gusto italiano.

La Fassade All Star è quindi la naturale evoluzione della 100% Italia. Questa volta il tema scelto è stato quello delle stelle, proprio perché la luce dei corpi celesti è la sintesi di tutti i colori.

160 colori suddivisi in 26 famiglie, ognuna chiamata come una costellazione, costruite seguendo la stessa logica di gradazione cromatica a partire da una tinta satura. I colori sono più chiari e luminosi, con un maggior numero di tinte pastello e un’ampia proposta di grigi e beige, per offrire all’esigente mercato italiano tutte le sfumature più utilizzate dell’architettura sia tradizionale sia di tendenza.

La costruzione delle famiglia di colori è stata pensata per facilitare l’abbinamento tono su tono di due o più colori e, per poter presentare immediatamente semplici e armoniose combinazioni di colori, è stato scelto di applicare il colore su tutta la pagina della mazzetta, riportando tutte le informazioni necessarie sul retro della strip.

La Resistenza alla Luce

Tutte le tinte della Fassade All Star sono luce-resistenti perché per la formulazione dei colori sono stati utilizzati esclusivamente pigmenti inorganici e organici luce-resistenti. Infatti sul retro delle pagine è riportata la classificazione di ogni colore secondo la tabella del foglio informativo BFS n.26, a seconda del prodotto Caparol utilizzato. Ricordiamo che la classificazione BFS indica il grado di resistenza di un colore in base alla natura del prodotto (Classe A e B) e ai pigmenti (Gruppo 1 e 2).

Tutti i colori della Fassade All Star sono realizzabili nelle pitture e nei rivestimenti a spessore per esterno Caparol Muresko SilaCryl, Muresko Compact, Amphibolin E.L.F, CapaFarbe W, AmphiKlima, oltre ai prodotti di fondo Capagrund Universal e Putzgrund ed alle pitture per interni.

Rev marzo 2022

Potrebbe interessarti