Fassade All Star, i Colori ad Alta Resistenza UV Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

Ultima novità nel mondo delle Collezioni Colore Caparol, la Fassade All Star ha già ottenuto un grande successo per la proposta di tinte e la semplicità di utilizzo.

Il mercato ha apprezzato molto la Fassade All Star, questa mazzetta infatti è nata dall’esigenza di avere uno strumento pensato per il punto vendita, che combinasse estetica e tecnicità, senza trascurare l’aspetto commerciale.

La Selezione dei Colori

La Fassade All Star è una collezione di colori per esterni, caratterizzata dall’alta resistenza ai raggi UV delle tinte.

Caparol qualche anno fa aveva già introdotto questo tipo di proposta di colori con la 100% Italia, un percorso ideale sul territorio italiano attraverso 35 incantevoli località, una per ogni famiglia di colori, scelte per la forte connotazione cromatica ed emotiva. Le 35 famiglie di colori erano composte da 6 tonalità ciascuna, dalla tinta piena 100% fino alla gradazione cromatica più chiara. Un totale di 210 colori pensati e sviluppati per il gusto italiano.

La Fassade All Star è quindi la naturale evoluzione della 100% Italia. Questa volta il tema scelto è stato quello delle stelle, proprio perché la luce dei corpi celesti è la sintesi di tutti i colori.

160 colori suddivisi in 26 famiglie, ognuna chiamata come una costellazione, costruite seguendo la stessa logica di gradazione cromatica a partire da una tinta satura. I colori sono più chiari e luminosi, con un maggior numero di tinte pastello e un’ampia proposta di grigi e beige, per offrire all’esigente mercato italiano tutte le sfumature più utilizzate dell’architettura sia tradizionale sia di tendenza.

La costruzione delle famiglia di colori è stata pensata per facilitare l’abbinamento tono su tono di due o più colori e, per poter presentare immediatamente semplici e armoniose combinazioni di colori, è stato scelto di applicare il colore su tutta la pagina della mazzetta, riportando tutte le informazioni necessarie sul retro della strip.

La Resistenza alla Luce

Tutte le tinte della Fassade All Star sono luce-resistenti perché per la formulazione dei colori sono stati utilizzati esclusivamente pigmenti inorganici e organici luce-resistenti. Infatti sul retro delle pagine è riportata la classificazione di ogni colore secondo la tabella del foglio informativo BFS n.26, a seconda del prodotto Caparol utilizzato. Ricordiamo che la classificazione BFS indica il grado di resistenza di un colore in base alla natura del prodotto (Classe A e B) e ai pigmenti (Gruppo 1 e 2).

Tutti i colori della Fassade All Star sono realizzabili nelle pitture e nei rivestimenti a spessore per esterno Caparol Muresko SilaCryl, Amphibolin E.L.F, AmphiColor W, Capatect Put 622 W e Rustikputz Fein W, oltre ai prodotti di fondo Capagrund Universal e Putzgrund.

I Gruppi di Prezzo

La Fassade All Star è uno strumento per proporre il colore pensato e sviluppato principalmente per il punto vendita. Per questo motivo si è deciso di dare un valore aggiunto alla collezione creando tre gruppi di prezzo per semplificare la proposta di prezzo da parte del rivenditore all’applicatore finale. Ogni tinta ha così la sua precisa collocazione rispetto al costo reale dato dalla base del prodotto e dal tipo e quantità di coloranti CapaTint, utilizzati per mettere in tinta il prodotto.

Potrebbe interessarti

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits