Nuova Linea Muresko: finiture acrilsilossaniche ad alte prestazioni

Muresko: DNA vincente

Efficiente, sicuro e affidabile: tutto questo è Muresko, l’originale pittura di pregio per facciate del brand Caparol, nata in Germania nel 1959 e diventata nel tempo la finitura di riferimento per i professionisti del settore. Leggi di più.

Nota inizialmente con il nome di “Fassaden Farbe SG”, è proprio nel 1959 che viene chiamata “Muresko Füllfarbe”, mettendo subito tutti d'accordo grazie all'ideale rapporto tra prestazioni e resa, alla sua eccezionale resistenza agli agenti atmosferici ed alla capacità di mantenere invariate le caratteristiche nel tempo, risolvendo quindi i problemi di sfarinamento.

Nel 1965 Caparol realizza una campagna pubblicitaria dedicata a Muresko con lo slogan "Fassaden Farben sollen Dickhäuter sein" ovvero "Le pitture per facciate dovrebbero essere spesse come la pelle degli elefanti”: e proprio a partire da questa campagna che, dopo una serie di modifiche e numerose versioni, nel 1985 l'elefante con le strisce colorate è diventato ufficialmente il logo dell’azienda.

Ed è proprio grazie all'incredibile riscontro positivo da parte degli applicatori professionali, che hanno utilizzato ed utilizzano quotidianamente Muresko, che Caparol è diventata una delle più grandi industrie presenti sul mercato specializzate in pitture e sistemi per l’edilizia professionale.

Per dare un'idea dello sviluppo e del successo di Muresko in Italia stimiamo solo negli ultimi 5 anni una vendita di oltre 3,8 milioni di litri di prodotto, che equivalgono a circa 15,2 milioni di m2 di superficie: l’equivalente di circa 8.700 campi di calcio!

Scarica la Brochure Muresko!

4 volte Muresko. Stessi geni, stessa qualità.

Muresko da oggi, per rispondere alla complessità delle richieste in cantiere, diventa una linea di finiture acrilsilossaniche ad alte prestazioni, resistenti alla proliferazione di alghe e funghi grazie alla tecnologia “Fungal and Algal Protection”.

Muresko, l’originale pittura liscia per esterni, altamente resistente agli agenti atmosferici, mediamente riempitiva, con effetto opaco e liscio, che resta immutata nella sua formulazione. Scarica il flyer.

Muresko Compact, pittura riempitiva ad elevatissima resistenza agli agenti atmosferici e all’abrasione: possiede elevate capacità uniformanti sia su intonaci nuovi sia su vecchie pitture per rinnovarne la protezione e la decorazione. Scarica il flyer.

Muresko Putz K12 e K15, rivestimenti a spessore, fibrati, disponibili in granulometria 1,2 mm e 1,5 mm, ad altissima resa, ideali anche per la finitura di Sistemi di isolamento termico a Cappotto.

Muresko CoolProtect, nuovissima e tecnologica finitura contenente speciali pigmenti termoriflettenti in grado di ridurre il riscaldamento delle superfici esposte ai raggi solari. L’ elevato valore di TSR (Total Solar Reflectance) la rende ideale per la realizzazione di tinte scure e intense.

4 finiture accomunate dagli stessi geni Muresko: 60 anni di qualità e affidabilità nelle finiture da esterno. Una nuova linea con cui scrivere insieme le prossime pagine dell’edilizia.

Maggiori informazioni e Documentazione Tecnica

 


Aggiornato 1/2023

Potrebbe interessarti