DAW Akademie presenta il nuovo programma per l’Anno Accademico 2018/2019 con le nuove proposte formative Classic, on Tour e in Conference e con importanti novità per tutti gli addetti al settore: nuovi corsi professionali, specialistici e nuove certificazioni in linea con i cambiamenti del mercato e l’introduzione delle nuove normative. Le nuove Norme UNI sono infatti la novità importante del 2018 a cui DAW Italia ha partecipato attivamente nella stesura coordinando il Gruppo di Lavoro CTI e rappresentando Assovernici nel Gruppo di Lavoro UNI per la norma sui pittori edili. Oggi DAW Akademie amplia l’offerta con corsi certificabili secondo le nuove norme UNI 11716 e UNI 11704:

  • Per la certificazione di Installatori Cappottisti, secondo UNI 11716, sono attivi i corsi A1a e A1b nel nuovo formato. L’ente certificatore accreditato è ICMQ.
  • Per la  certificazione di Pittori Edili, secondo UNI 11704, sono attivi i corsi A2a+b ed il nuovo A4a. L’ente certificatore accreditato è CEPAS.

Oltre alle novità relative alle certificazioni, l’offerta del programma corsi 2018-2019 è stata ampliata anche con nuovi corsi professionali per gli applicatori:

  • A2d SISTEMI DI PITTURAZIONE Modulo progettare il colore per fornire nozioni sul colore, la sua progettazione ed il suo utilizzo.
  • A2e SISTEMI DI PITTURAZIONE Modulo applicazione a macchina per la formazione di squadre di applicatori all’utilizzo di cicli di pitturazione a macchina con sistemi a ridotta nebulizzazione.
  • A4a TECNICHE DI DECORAZIONE Modulo Decoratore Edile per fornire competenze nel campo della decorazione murale, con utilizzo di tecniche pittoriche e simulazione di effetti e materiali specifici.

Inoltre sono stati inseriti nuovi argomenti strumenti concreti per supportare il business per rivenditori:

  • R3 Strumenti di marketing digitale per acquisire nozioni e tecnologie per supportare lo sviluppo delle attività del punto vendita.
  • R4 Vendere con il colore per approfondire la conoscenza del colore in abbinamento alle tecniche di proposizione e di vendita dei prodotti e dei cicli.

Tante novità che si affiancano alla proposta formativa consolidata da ormai 10 anni di attività e che fanno della DAW Akademie il primo centro di formazione in Italia per l’edilizia professionale, punto di riferimento per trasmettere conoscenza e cultura a tutti gli operatori del settore.

Scarica il programma completo dei corsi, calendario, modalità e costi di iscrizione: Programma Corsi 2018/2019

Segreteria Organizzativa DAW Akademieakademie@dawitalia.it

Potrebbe interessarti