{"_id":"5a5c6d9509d576794e776713","lang":"","slug":"rivestimenti-per-muri-esterni","articoli_ids":[{"$oid":"5a5c6d9509d576794e776712"}],"notizie_ids":[{"$oid":"5e450e4609d57677492758e2"},{"$oid":"60b8e5b709d5760d7d39d962"},{"$oid":"61ea7d9809d5767c14435bb2"},{"$oid":"621f585e09d5764a5511a264"},{"$oid":"5ddd296a09d57652103fe4c6"},{"$oid":"649d32db09d5767ce202a132"}],"website_id":"56ab84e79bf5dc3fef21b071","name":"rivestimenti per muri esterni","updated_at":"2021-01-25 10:00:04","created_at":"2018-01-15 09:00:05","post_type":"tag"}

Caparol presenta Capatect Ceramic Line SMART, con Emilgroup. 

Ceramic Line Smart unisce l’esperienza e la tecnologia di Caparol nell'isolamento a cappotto con la specializzazione di Emilgroup nel settore ceramico. 

Largo spazio alla creatività e alla raffinatezza grazie all’estesa gamma di finiture ceramiche ispirate a materiali di varia natura, come legni, quarzi, cementi, marmi, tessuti, tutto made in Italy.  

Le finiture, le grafiche, le colorazioni e le superfici proposte assieme alla varietà di formati e spessori permettono di valorizzare qualsiasi tipo di progetto ed edificio con i seguenti vantaggi: 

•    Resistenza alle macchie
•    Rapidità ed economia di posa
•    Massima libertà compositiva di estetica e formati

 

 

 

Emilgroup rappresenta l’eccellenza e l’innovazione nella ceramica. Fondata nel 1961, Emilgroup è leader nel settore ceramico. Dal suo quartier generale in Italia progetta, sviluppa, produce e distribuisce prodotti in gres porcellanato con stabilimenti produttivi in Italia e  una capacità di oltre 9 milioni di metri quadrati all’anno. La sua organizzazione logistica è in grado di rispondere immediatamente alle esigenze del mercato globale ed il team qualificato fornisce soluzioni su misura, dalla progettazione all’installazione dei prodotti. Produzione e innovazione di processo sono da sempre le chiavi strategiche che guidano gli investimenti.

 

La compatibilità ambientale e l’uso efficiente delle risorse sono alla base di Capatect Ceramic Line Smart

Sostenibilità
Capatect Ceramic Line Smart è risultato delle scelte produttive e tecnologiche dei materiai impiegati nel pieno rispetto dei più elevati requisiti per le lastre coibentate e le finiture ceramiche.
I pannelli isolanti sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) come previsto dal D.L.77/2020 e dal D.M.11/10/2017 - Sez. 2.4.2.9. Le finiture sono prodotte utilizzando il ciclo chiuso delle acque con riciclo totale degli scarti di lavorazione e materie prime di origine naturale unite ad inchiostri a base acquosa.

Resistenza
Capatect Ceramic Line Smart è la soluzione ideale per progetti in cui è indispensabile combinare aspetti tecnici, estetici ed economici grazie alla massima resistenza meccanica, al gelo e agli sbalzi termici, unite alla resistenza dei colori alla luce solare, agli attacchi chimici e allo smog.

Libertà compositiva
Capatect Ceramic Line Smart è la soluzione ideale per progetti in cui è necessario disporre della libertà compositiva grazie alla possibilità di affiancare al classico rivestimento a spessore porzioni di facciata impreziosite da finiture ispirate ai legni, ai cementi ed alle pietre, unite alla ampia varietà di formati disponibiliI vantaggi tecnici
ll gres di Capatect Ceramic Line Smart presenta caratteristiche tecniche specifiche:

  • elevata resistenza meccanica
  • resistenza al gelo e agli sbalzi termici
  • resistenza dei colori alla luce solare
  • resistenza agli attacchi chimici e allo smog
  • leggerezza e lavorabilità
  • limitata manutenzione. 

Tali caratteristiche rendono Capatect Ceramic Line Smart la soluzione ideale per i progetti di facciata in cui è indispensabile combinare aspetti tecnici, estetici ed economici.

Il mondo delle finiture ceramiche per la prima volta abbinato ai rivestimenti 

LA COLLEZIONE SMART
Tre serie costruite sulla selezione delle texture di Emilgroup più evocative dei materiali usati in architettura. 
Dalle finiture classiche a quelle più di tendenza, le texture sono suddivise per tipologia di materiale.

STONE
Effetti che ricordano l'utilizzo tradizionale della pietra in facciata attraverso una rivisitazione dei travertini, delle pietre locali e dei marmi classici.

MATERIC
Texture moderne che riproducono i materiali architettonicamente più ricercati come i cementi e le resine, oltre alle colorate cementine e ai metalli.

WOOD
Finiture speciali che rievocano il calore e la matericità del legno, sia nelle tonalità classiche, sia in quelle antichizzate, senza dimenticare le geometrie particolari di posa.

Gli abbinamento cromatici 

Per ogni serie materica Caparol propone abbinamenti cromatici con i rivestimenti: sei colori dalla collezione Fassade A1 che includono tinte simili a quelle delle finiture ceramiche, colori in tono più chiari o più scuri per facilitare l'abbinamento in facciata e, ancora, tonalità di accento per enfatizzarne i dettagli.

Eistono inoltre formati utilizzabili per l'applicazione sul sistema a cappotto Ceratherm, in ottemperanza alle normative di sicurezza vigenti.

Scarica la Brochure ed il Quaderno di Posa Capatect Ceramic Line SMART.                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Aprile 2022

Potrebbe interessarti