Aqua-Lasur Universal: il fondo-finitura satinato con effetto Hydroperl

Il legno è il materiale che fin dall’antichità fa parte del nostro vivere quotidiano in tutte le sue forme e per conservarne le caratteristiche e prolungarne bellezza e durata, va trattato con grande attenzione.

Un concetto che Caparol conosce bene e che ha concretizzato in un assortimento di alta qualità per la cura e la decorazione del legno: la Linea Capadur composta da 7 prodotti speciali di protezione e decorazione all’acqua e a solvente.

La gamma delle vernici all'acqua per il legno di Caparol si contraddistingue per l’alta qualità e l’elevata duratura delle superfici trattate, oltre a un costante impegno rivolto alla sostenibilità ambientale.

Le superfici con cui siamo in contatto sono importanti per la nostra salute e questo Caparol lo sa bene, perciò è fiera di possedere nella propria gamma il prodotto Aqua-Lasur Universal, che ha ottenuto il prestigioso Logo GREENTEC AWARDS 2018 come prodotto ecosostenibile.

Capadur Aqua-Lasur Universal E’ a base acqua, dall’aspetto satinato, ed è caratterizzato da elevato contenuto tecnologico, in grado di garantire ottime prestazioni insieme ad un impatto ambientale molto ridotto.

Si tratta di un fondo-finitura satinato con effetto Hydroperl (idrorepellente), con film protetto da alghe e funghi, antigoccia. È inoltre protettivo dei raggi UV anche nella versione trasparente.

La particolarità che lo contraddistingue è che si tratta di una soluzione 3-in-1, che può fungere da fondo, intermedio e finitura. 

Caratteristica insieme prestazionale ed estetica di Capadur Aqua-Lasur Universal, è l’effetto “Hydro-perl”, che forma un film idrorepellente dall’aspetto piacevole. 

Il film di Capadur Aqua Lasur Universal è anche protetto contro l’attacco di funghi e alghe, fenomeni molto frequenti in presenza di manufatti in legno all’esterno e presenta una elevata protezione dai raggi UV, anche nella versione trasparente.

Antigoccia, antiblocking ed altamente diffusivo verso il vapore acqueo, è idoneo per applicazioni su manufatti dimensionalmente stabili, a stabilità limitata ed anche instabili sui quali è applicabile a rullo o a pennello.

E’ disponibile nelle pezzature 0,750 L e 2,5 L nelle tinte quercia, noce, pino, palissandro, teak, nocciola e trasparente. Quest’ultima è tinteggiabile con il sistema tintometrico ColorExpress in 89 tinte della selezione Capadur HolzLasur 3D System.

Un passo avanti nella qualità, nell’estetica e nel colore e un'ulteriore conferma della sostenibilità ambientale dei prodotti Caparol.

Potrebbe interessarti