Un duplice festeggiamento: Rossi Service celebra il 95° "compleanno" e i 40 anni di collaborazione con Caparol

A 95 anni dalla sua fondazione, la grande famiglia del Colorificio Rossi Service ha celebrato questo importante anniversario con una festa che si è tenuta lo scorso 24 settembre presso la sede centrale di Cuggiono.

Un evento che le famiglie Rossi e ogni membro dello staff hanno festeggiato con la partecipazione di oltre 1000 presenti fra istituzioni, partner, fornitori e clienti, collaboratori esterni e familiari, per ringraziare chi ha accompagnato la famiglia Rossi in uno straordinario sogno imprenditoriale, oggi più che mai concreto, con le sue 4 sedi di Cuggiono (MI), Magenta (MI), Legnano (MI) e Trecate (NO), che quotidianamente offrono a professionisti e privati le soluzioni per ogni problema di verniciatura nelle divisioni Edilizia, Carrozzeria, Falegnameria, Industria, Nautica e Belle Arti, con più di 20.000 prodotti in pronta consegna.

Da sinistra: Giuseppe Rossi, Enrico Rossi, Roberto Rossi e Giovanni Cucchetti, Sindaco di Cuggiono (MI)

Il 2022 segna anche l’anniversario della collaborazione con Caparol, una partnership nata nel 1982 e che, giorno dopo giorno da 40 anni, continua la propria crescita basata su valori comuni, professionali e umani.

Un bel traguardo che Rossi Service e Caparol hanno scelto di festeggiare insieme, per ripercorrere le tappe che hanno portato entrambe le società a condividere per molti anni la continua esplorazione del mondo del colore e una sempre più attenta ricerca di prodotti altamente professionali, volta alla soddisfazione del cliente.

Cuore del duplice evento celebrativo un importante momento di condivisione con un emozionato Enrico Rossi, figlio del fondatore e padre di Giuseppe e Roberto, che ha coinvolto i presenti raccontando i vari aneddoti e i ricordi di un bambino che, crescendo, è diventato presidente dell’azienda fondata dal padre Giuseppe, decoratore, che nel 1927 ha aperto il primo Colorificio Rossi e tramandato negli anni la propria dedizione e impegno, trasformando l’impresa di famiglia in un grande progetto di azienda, oggi guidato dalla terza generazione.

Al termine del toccante discorso, lo speciale intervento del dott. Luca Faifer, direttore generale di Daw Italia - Caparol, che ha consegnato uno speciale riconoscimento a Enrico Rossi, evidenziando le radici comuni e le fondamenta del rapporto professionale che accomuna le due aziende: il legame umano, alla base del rapporto cliente-fornitore, ha generato nei decenni un solido rapporto di stima reciproca, supporto e affinità.

Il piatto commemorativo con dedica incisa, regalato dal Direttore Generale di DAW Italia-Caparol, Luca Faifer, a Enrico Rossi in segno di ringraziamento per i traguardi raggiunti nei 40 anni di partnership

Un viaggio nella storia, accompagnato da un fitto programma di interventi, che ha coinvolto tutti i partecipanti in una serie di attività ludiche e di intrattenimento.

 

Il grande gonfiabile della Caparol è stato oggetto di un gioco a premi: “Trova il nome all’elefante”

Alcuni totem distribuiti nello spazio espositivo allestito per la celebrazione del 95° hanno ripercorso tutte le tappe storiche che hanno segnato il successo familiare dei Rossi, le varie vicende, le divisioni dei prodotti trattati e l’esperienza del passaggio generazionale della famiglia.

Un grande poster raffigurante un bosco di alberi corrispondenti ai grandi traguardi raggiunti, è stato arricchito con le tinte di Caparol: sulle chiome spoglie i partecipanti hanno impresso foglie variopinte, create con le impronte dei polpastrelli, precedentemente intinti in tamponi del colore prescelto.

Oltre un centinaio di bambini e ragazzi, sotto la supervisione degli Street Artist Marco Zanghi “prosa_bang” e Fabio “fabio_poms” dell’Associazione culturale We Run The Streets, hanno preso parte ai Laboratori del Colore di Caparol, dando vita a lavori creativi nel segno della condivisione e della libera espressione.

I partecipanti, applicando le tecniche trasmesse dagli street artist, hanno creato alcune grandi tele che saranno esposte nei vari punti vendita del Colorificio Rossi.

Una fotografia di gruppo ha immortalato la conclusione del primo dei laboratori del colore, organizzati dal Colorificio Rossi in collaborazione con Caparol.

Caparol e il Colorificio Rossi rappresentano una lunga tradizione familiare d’eccellenza, fondata sui principi di solidità e concretezza, che hanno contraddistinto da sempre entrambe le aziende, guidandone la crescita fino a oggi.

Chiara, nominata durante l'evento “Mascotte” della partnership quarantennale tra le due aziende, poichè tempo prima, dopo essersi recata presso il Colorificio Rossi per fare acquisti con la propria famiglia, ha pubblicato sui social questa fotografia che la ritrae nella propria abitazione, seduta sul prodotto Caparol “InnenColor”, con indosso il cappellino del Colorificio Rossi Service.”

Una grande festa nel segno di una continuità proiettata verso il futuro, per raccontare il Colore con la stessa ambizione e i valori dei rispettivi fondatori, nel rispetto del lavoro e delle persone, sottolineando ogni giorno il valore e l’importanza della famiglia.

 

Approfondimenti:

Potrebbe interessarti