Caparol rafforza la propria presenza nel territorio toscano con l’apertura del nuovo punto vendita Caparolcenter a Livorno, in Via Luigi Boccherini 1, la cui inaugurazione è avvenuta lo scorso 13 ottobre 2021.

La nuova rivendita è dotata di tutte le caratteristiche che un moderno punto vendita di edilizia specializzata deve possedere: un importante showroom, un ampio magazzino, la zona dedicata alla tintometria e una vasta area di esposizione con una linea completa di prodotti studiati per soddisfare ogni tipo di esigenza dei clienti.

Il Caparolcenter è una struttura innovativa che si distingue per la professionalità in tutti i suoi aspetti: dalla profonda conoscenza dei prodotti all’impiego di risorse per offrire un servizio sempre più accurato alla clientela. Il personale di assistenza e supporto alla vendita del centro è in grado di fornire soluzioni altamente professionali e consulenza tecnica specializzata per artigiani, progettisti, imprese e privati.

Uno spazio ricco negli allestimenti e con ambientazioni originali in stile “fai-da-te”, con un’esposizione di 150 mq realizzata su pallet trattati e colorati con le tinte del brand di Caparol e completati con dei pannelli alti due metri e mezzo che descrivono il sistema o la linea di prodotti esibiti sul pallet. Ogni pannello è dotato di un porta dépliant e di un codice QR che consente agli interessati di scaricare schede tecniche e schede di sicurezza: un’esposizione con un format immediato ed innovativo, che invita il cliente a conoscere in modo approfondito la proposta di mix di Caparol.

Questo punto vendita rappresenta un sogno che si realizzaafferma Fabrizio Greco, Amministratore Delegato di Caparolcenter e questa apertura, conquistata malgrado situazioni avverse, rappresenta un passo importante atto a riqualificare l'immagine Caparol in un territorio che aveva la necessità di avere un punto di riferimento per i professionisti dell’edilizia, gli artigiani e i privati. E ora siamo pronti per perseguire questo nuovo obiettivo professionale: passione e impegno, spirito di squadra e know-how sono da sempre un mix vincente che contraddistingue il team di Caparolcenter e di DAW”. 

La nuova rivendita di Livorno si aggiunge al Caparolcenter di Vicopisano, punto di riferimento per il mondo del colore e dell’edilizia leggera in Toscana, che da oltre 50 anni in Italia fornisce materiali e soluzioni per l’edilizia, oltre ad essere Centro di Esame qualificato ICMQ per la certificazione professionale degli installatori di sistemi ETICS ai sensi della norma UNI 11716.

Nel territorio toscano è presente inoltre una succursale a Pistoia, a ulteriore testimonianza della strategia di sviluppo e radicamento del marchio nella regione.

Il nuovo centro colori è stato inaugurato anche in collaborazione con la Onlus Parco del Mulino, che si è occupata del servizio di catering. Si tratta di una Cooperativa Sociale nata nel 2011 con lo scopo di creare un lavoro stabile adatto alle capacità individuali delle persone con sindrome di Down.

Il CDA di Caparolcenter: da sinistra Paolo Grazian, Dir. Amm.vo; Gianluca Farnelli, CFO; Fabrizio Greco, AD

La scelta di affidare il catering al Parco del Mulino è stata dettata dalla forte volontà della Direzione di aiutare questa Associazione che ha recentemente perduto la propria sede ubicata sul Ca’ Moro, una barca ristorante che si è ammalorata ed è ora inagibile, sostenendo il loro progetto di recupero di una nuova collocazione.

Malgrado le condizioni atmosferiche avverse che hanno limitato l’affluenza dei visitatori, la giornata d’inaugurazione dello scorso 13 ottobre è stata un successo: alla visita del nuovo Centro è seguita una cena di qualità, accompagnata da musica e intrattenimento. La serata inugurale si è conclusa con una lotteria benefica, il cui ricavato è stato totalmente devoluto alla Onlus.

L’apertura del nuovo Caparolcenter è una conferma dell’impegno del gruppo DAW nei confronti dell’edilizia di qualità, dove la conoscenza dei prodotti e l’attenzione verso la clientela si uniscono ai valori di crescita nel rispetto delle persone, dell’ambiente e della società.

 

Leggi l'intervista all'AD di Caparolcenter

 

Nov.2021

 

 

 

Potrebbe interessarti