Energia risparmiata energia pulita
Regole, tecnologie ed incentivi per il risparmio energetico negli edifici

 

L’edilizia ormai è diventata il settore più discusso in campo energetico, e se è importante parlare di riduzione delle emissioni è diventato altrettanto importante parlare di riduzione dei consumi, anche dal punto di vista economico, in quanto ormai sono diventati insostenibili. Il crescente costo delle materie prime e dell’energia porta sempre di più l’accento sulla necessità di non sprecare energia sia agli occhi del semplice cittadino, sia a quelli più esperti del mondo professionale.

 

È necessario che sia chiaro che solo edifici con zero o quasi zero richiesta di energia sono veramente sostenibili e lo saranno anche nel tempo. Agire sull’edificio è l’unico mezzo che abbiamo per fare fronte a tutto questo e anche l’Europa ne è convinta, chiedendo edifici sempre più prestazionali.

 

In questo evento cercheremo di fare il punto sulle regole, sulle opportunità ma soprattutto sulle tecnologie idonee a realizzare un edificio che possa proiettarsi nel futuro senza problemi.

 

A fine evento verrà inviata ai partecipanti (via e-mail) la documentazione del convegno: presentazioni dei relatori e documentazione tecnica in formato .pdf.

 

Al termine delle relazioni sarà possibile confrontarsi con i tecnici ponendo domande a cui risponderanno in diretta.

 

L'evento è a numero chiuso ed è dedicato alla provincia di Brescia.

  • Attivazione collegamento: ore 14:45
  • Inizio convegno: ore 15:00
  • Risposte a domande online: ore 17:00
  • Chiusura lavori: ore 17:30

Convegno con Crediti Formativi per i partecipanti all'intero evento. 

 

L’ing. Federico Tedeschi, Direttore Tecnico Sistemi di DAW Italia, sarà relatore al convegno in diretta streaming con l’intervento: "I cappotti termici per l’energia più “pulita”: quella che si risparmia! Sistemi certificati, materiali, posa secondo normativa."

 

Programma e iscrizione