CONVENTION 24 MAGGIO 2023

Titolo: SOSTENIBILITÀ ECONOMICA E UTILITÀ PROGETTUALE: il valore del legno nelle operazioni di riqualificazione

Convegno con Crediti Formativi per i partecipanti all'intero evento

Diffondere la cultura del legno come materiale da costruzione e promuovere la conoscenza dell’edilizia in legno di qualità: è la proposta di ARCA in Tour 2023 - DIALOGHI SUL LEGNO, un ciclo di otto eventi organizzati da THE PLAN in partnership con il marchio ARCA (ARchitettura Comfort Ambiente, il primo sistema di certificazione dedicato alle costruzioni in legno). Gli otto appuntamenti, suddivisi in coppie per quattro diversi temi, si svolgeranno nel corso del 2023 in altrettante città italiane. Tra le aziende partner dell’iniziativa figurano Amonn, Caparol, EXRG, Fanti Legnami, Metallurgica Ledrense, Riwega, Rockwool, Rothoblaas, Steico e Xlam Dolomiti.

ARCA in Tour 2023 nasce dall’idea di creare attività – quali workshop di approfondimento, webinar accreditati e convegni in presenza – rivolte ai professionisti, alle pubbliche amministrazioni e alle imprese di tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di favorire il consolidamento delle relazioni tra soggetti esperti nel settore del legno, e promuovere e divulgare la conoscenza della materia. Gli incontri vedranno infatti la partecipazione di figure autorevoli del settore dell’architettura, del design e del Real Estate.

Gli eventi ARCA in Tour si inseriscono nel contesto di una più ampia offerta formativa organizzata all’interno della piattaforma nazionale per la qualità e la sostenibilità sull’edilizia in legno, creata insieme a Federlegno e CasaClima.

Gli eventi sono in fase di accreditamento presso il CNAPPC e il CNI per il rilascio di 6 CFP, validi per la formazione continua rispettivamente di Architetti e Ingegneri.

Data e ora: mercoledì 24 maggio dalle 9:00 alle 16:30 
Località: Auditorium al Duomo | Via de’ Cerretani 54/r - Firenze

L’ing. Federico Tedeschi, Direttore Tecnico Sistemi di DAW Italia, sarà relatore al convegno con l’intervento: "I sistemi ETICS per gli edifici in legno: certificazione specifica, sistemi, progettazione esecutiva​".

 

Programma e iscrizione