“CERVIARCHITETTURA” racconta l’identità dei luoghi Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

Venerdì 10 maggio l’affascinate struttura storica dei Magazzini del Sale di Cervia ha aperto le porte all’evento “CERVIARCHITETTURA”, dedicato ai temi legati all’identità dei luoghi, alla rigenerazione del territorio e al ruolo dell’Architetto.

L’obiettivo della manifestazione, organizzata dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ravenna, era quello di entrare nei luoghi che rappresentano gli elementi vitali delle dinamiche urbane, dove il progetto diventa tramite e rinnovamento della società per il benessere condiviso.

Professionisti di alto livello, relatori importanti ed esponenti che hanno fatto la storia dell’architettura hanno partecipato questa prima edizione, avente come filo conduttore la cultura architettonica e artistica dei luoghi.

In questo contesto e con queste premesse non poteva mancare la partecipazione di CAPAROL, presente come sponsor tecnico con la Rivendita di Cervia RUSTICHELLI COLOR, storica presenza sul territorio che ospita molteplici interventi realizzati con i cicli tecnici Caparol.

E chi meglio di Rustichelli poteva far conoscere il proprio territorio attraverso la cura e l'impegno che ha sempre dedicato alle molte realizzazioni eseguite nei suoi oltre 40 anni di attività. Perché l’architettura è anche questo: è saper valorizzare i luoghi attraverso l'impiego di cicli e prodotti giusti per ogni diversa esigenza, ponendo l'attenzione sulla qualità dei prodotti in grado di durare nel tempo. Un esempio in particolare, le ex saline di Cervia restaurate oltre 20 anni fa con materiali Caparol e tuttora testimonianza reale della qualità e durabilità dei prodotti.

La cura che l'azienda Rustichelli pone in ogni dettaglio, la serietà e l'alto livello professionale del team ha fatto di questa Azienda un importante punto di riferimento per professionisti di settore e operatori dell'edilizia.

Il programma della manifestazione si è sviluppato in tre giorni dedicati a conferenze, dibattiti, tavoli di confronto e laboratori per bambini, registrando nelle tre giornate un’affluenza di oltre un migliaio di persone, creando così un’occasione di dialogo e di confronto sui temi della rinascita culturale, nonché un'aumentata consapevolezza del senso di appartenenza alla comunità.

Potrebbe interessarti

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits