Lavori di ripristino presso Cantina La Tordera - Valdobbiadene (TV) Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

Lavori di ripristino presso Cantina La Tordera - Valdobbiadene (TV)

L’azienda agricola è situata tra le colline di Valdobbiadene, territorio vocato alla produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

La famiglia Vettoretti, proprietaria da oltre un secolo della Cantina La Tordera, ha commissionato i lavori di ripristino di alcune parti dell’edificio necessarie alla manifattura e alla conservazione del vino.

La Tordera è una cantina eco-sostenibile certificata, che rispetta il protocollo CasaClima Wine, un processo di qualità che parte dal tralcio di vite e termina nel calice di vino.

Lo stabilimento enologico è la casa del vino, quindi un ambiente che deve necessariamente restare incontaminato e rispettare requisiti ben precisi di qualità e sostenibilità in tutte le fasi della lavorazione del prodotto, sia per la tutela degli ambienti interni produttivi che per gli altri spazi, con scelta di prodotti validi ed esenti da sostanze che possano intaccare il vino coi loro odori.

Per il ripristino del vecchio intonaco la scelta è ricaduta su AmphiSilan-Fassadenputz R20, rivestimento minerale silossanico pronti all’uso, formulato con una particolare combinazione di pigmenti, cariche minerali e resine silossaniche che consente di mantenere le facciate pulite per periodi di tempo molto lunghi.

Si tratta di un materiale ecocompatibile, idrorepellente in grado di assicurare un’alta traspirabilità al vapore acqueo con un film in grado di proteggere dall'aggressione di microrganismi.

Sul rivestimento, che garantisce elevata stabilità del colore, è stata applicato la finitura innovativa Caparol ThermoSan NQT, una pittura per facciate a base di resina siliconica con struttura reticolare integrata con particelle di nanoquarzo, per facciate pulite e rapidamente asciutte dopo la pioggia e resistente alle infestazioni di alghe e funghi.

Le pareti sono state tinteggiate nella tonalità Magma 95 della collezione Fassade A1 CONCEPT, che contiene una vasta selezione di tinte che offrono la massima affidabilità in termini di stabilità del colore e sono quindi particolarmente adatti per la progettazione delle facciate.

 

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits