Grand Hotel Riva Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

Situato nel pieno centro della pittoresca località di Riva del Garda, immerso nel verde e accanto al castello veneziano La Rocca, sorge il Grand Hotel Riva, elegante hotel in stile liberty con 4 stelle e una vista incantevole sul Lago di Garda, una delle perle del patrimonio turistico italiano.

Gli interventi eseguiti hanno riguardato il consolidamento delle facciate esterne, che presentavano un intonaco in buono stato conservativo ma con finitura compromessa.

Per eliminare le forme di degrado presenti si è dapprima proceduto alla pulitura della superficie e in seguito è stato effettuato un intervento di ripristino sugli intonaci esterni di facciata, applicando il fondo acrilico Acryl-Hydrosol, trasparente, idoneo per applicazioni sia in interni che in esterni. La micro-dispersione acrilica costituente il prodotto conferisce eccezionali doti di penetrazione nei supporti, rendendolo quindi particolarmente idoneo per imprimitura-isolamento di supporti anche minerali sfarinanti ed assorbenti, anche molto lisci.

Successivamente, è stato applicato il fondo speciale CapaGrund Universal a pigmentazione bianca, con elevata permeabilità al vapore acqueo, idoneo come fondo di adesione/collegamento per cicli antiumido Sanierputz che grazie alla tecnologia SolSilan, riduce il pericolo di efflorescenza da calce sui rivestimenti di finitura colorati.

L’intervento di finitura è stato effettuato mantenendo e rifacendo i decori esistenti sulle facciate e con una scelta di accostamenti cromatici fra cornici decorative e sfondo, con tinte in armonia con l’ambiente e gli edifici circostanti e con l’impiego del prodotto Muresko SilaCryl, pittura per facciate acril-silossanica, con caratteristiche minerali, elevata diffusività al vapore acqueo e idrorepellenza, per finiture di pregio.

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits