Decorativo su cappotto per il nuovo headquarter di Neveplast Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

Nel comune di Albano Sant'Alessandro, che sorge a pochi chilometri da Bergamo, ai piedi della collina di San Giorgio e della Valle d'Albano, è stato realizzato il nuovo headquarter di Neveplast, azienda leader mondiale nella produzione di piste da sci in plastica.

Il progetto, sviluppato da Caparol in collaborazione con lo Studio GMS di Milano comprende il ripristino dell’edificio industriale, le cui facciate presentavano fenomenologie di degrado del CA, con lesioni di varia natura su superfici non omogenee, parzialmente pitturate con distacchi e finitura spolverante, oltre alla presenza di micro-organismi e depositi di inquinanti atmosferici.

Il progetto estetico della facciata prevedeva un unico layout, con un decorativo liscio effetto legno creato direttamente sulla barriera termica sistema di isolamento Capatect Pro System – EPS Top Line con nuovo pannello Dalmatiner 160 Plus spessore 120mm.r

Per la realizzazione è stato scelto lo stucco di finitura Accento Wood, della raccolta Capatect Architecture+ per la creazione di una superficie creativa e pregiata, con effetto liscio caratterizzato da una lavorazione supplementare tono su tono in tinta Siena 15 della collezione Caparol 3D-System, in grado di valorizzare la facciata con effetto cassero in legno faccia a vista.

Capatect Architecture+ è la prima raccolta di finiture decorative che propone soluzioni di pregio per facciate non convenzionali. Caparol ha messo a punto una serie di proposte estetiche compatibili con i sistemi di facciata disponibili e l’elemento chiave sono le texture nelle loro possibili declinazioni: trame, tessiture, riflessioni, luce e tridimensionalità.

 

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits