Complesso residenziale Portofluviale 71 Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

Portofluviale 71 rappresenta un importante progetto  di sviluppo immobiliare nella zona ostiense. La qualità architettonica è sottolineata da scelte stilistiche moderne ed eleganti. Le travi e i pilastri che rivestono le facciate conferiscono privacy e comfort alle ampie logge di cui tutti gli appartamenti dispongono. Nella scelta  dei materiali sono state privilegiate soluzioni certificate ecocompatibili con un ridotto impatto sull’ambiente e migliori condizioni per la salute degli abitanti. Il complesso residenziale rientra nella classe energetica A, grazie all’isolamento a cappotto, serramenti a taglio termico, pompe di calore, pannelli solari e impianti di riscaldamento a bassa temperatura.

L’edificio è stato oggetto di riqualificazione energetica mediante l’installazione di un sistema di isolamento a cappotto Capatect Pro System Top Line di spessore 100mm, che permette di ottimizzare le prestazioni energetiche e termiche dell’involucro, migliorando il comfort abitativo e garantendo isolamento da caldo e freddo e riducendo i consumi energetici invernali ed estivi ed assicurando una rivalutazione dell’immobile grazie all’ottenimento di una classe energetica più alta, oltre alla maggiore durabilità delle facciate.

Sistema a cappotto Top Line con pannello Capatect PS Fassadendämmplatte Perform 30. Il Perform 30 è un pannello isolante per utilizzo in facciata, ottimizzato in termini di isolamento termico per alte performance, con strato esterno in EPS bianco con logo Caparol.  La parte interna è in EPS additivato al 100% con grafite che permette di ottenere una conducibilità termica pari a λ= 0,030 W/mK, mentre lo strato esterno in EPS bianco agevola l'installazione perché evita la possibile deformazione della lastra anche sotto irraggiamento solare e permette di rasare il pannello anche durante la massima esposizione solare delle facciate non ombreggiate, rendendo sicura la posa del rasante. 
Il ciclo prevede rasante e collante minerale ad alta adesività Capatect-Klebe-und Spachtelmasse 190 e finitura acrilsilossanica Capatect Putz 622 W SilaCryl, rivestimento strutturato di finitura per esterni, resistente agli agenti atmosferici, idrorepellente per una sicura ed efficace durabilità nel tempo. 

 

 

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits