Capannone Industriale Artigiancavi Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

L'impresa Isocolor con sede a San Lorenzo Dorsino (TN), azienda storica dell'area Trentina fondata e condotta dalla famiglia Libera, ha scelto i prodotti della linea Caparol, forniti dal distributore di zona AmonnProficolor, per la realizzazione della tinteggiatura di un fabbricato industriale posto a nord della città di Trento di proprietà della Artigiancavi-Margoni. 

La proprietà era intenzionata ad attuare un intervento edilizio volto a rinnovare l’aspetto dell’edificio con una integrazione armonica nel paesaggio circostante.

La superficie dell'edificio si presentava prepitturata e per soddisfare le richieste del committente di realizzare delle colorazioni intense, Granit 35 da Fassade A1 e Ral 7024, si è optato per l'impiego del fondo di imprimitura a base solvente di alta qualità Dupa-Haftgrund, ideale per il consolidamento dei supporti difficili.

Oltre alla componente estetica, poiché la funzione fondamentale del rivestimento esterno di una facciata è quello di conferire resistenza alle sollecitazioni meccaniche e protezione dalle aggressioni ambientali, la scelta è ricaduta sul prodotto Amphibolin, pittura acrilica che fornisce elevata protezione dagli agenti atmosferici e consente la realizzazione di finiture con effetto serico. Secondo la classificazione BSF No.26 sulla solidità dei colori, tale prodotto garantisce la classe A, la migliore in assoluto.

Tutta la lavorazione ripresa in Timelapse mostra l'efficienza dell'azienda Isocolor e il fantastico risultato finale: https://vimeo.com/235392359

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits