Il 12 ottobre si è svolta a Vermezzo la Riunione Forza Vendita Caparol, con circa 80 partecipanti tra agenti di vendita, funzionati tecnico-commerciali, assistenti tecnici, manager e dipendenti dell’azienda.

Sotto il motto “Follia, è continuare a fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti. Albert Einstein”, l’azienda ha presentato importanti novità e progetti per il marchio Caparol, con l’obiettivo di continuare a crescere e mantenere la leadership nel settore dell’edilizia professionale.

Molti sono stati gli argomenti trattati nel corso della giornata. Nella prima parte della riunione si è discusso dell'andamento del mercato e sono state presentate una serie di novità di gamma Caparol, con focus tecnico-commerciali e prove applicative su smalti, pitture ad alte prestazioni e isolamento termico a cappotto, oltre a temi di grande rilevanza come il nuovo packaging prodotti e gli ultimi sviluppi tecnologici della tintometria ColorExpress.

La seconda parte è stata dedicata a importanti progetti di comunicazione e formazione: il Digital Plan, con analisi dei primi risultati ottenuti grazie al lancio del magazine online caparolmedia.it, e il calendario 2018 della DAW Akademie con il nuovo programma corsi arricchito e rinnovato, sia per i corsi in Sede (Classic) sia per quelli sul territorio (On Tour). Per concludere si è parlato dei cambiamenti in atto nella Supply Chain e dei progetti futuri di ottimizzazione e ampliamento delle gamme prodotti e dei cicli tecnici applicativi.

Entusiasmo, confronto costruttivo e spirito di gruppo hanno caratterizzato l’evento, che come da tradizione si ripeterà nei primi mesi del prossimo anno. Appuntamento quindi a marzo/aprile 2018 e buon lavoro a tutti!

Potrebbe interessarti