Caparol sarà sponsor dell'evento "Dimore: Progettare i luoghi che viviamo”, il primo Festival dedicato all'architettura, organizzato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza.

Si tratta di 3 giorni di dialoghi e manifestazioni, aperti alla cittadinanza, dedicati all'importanza del progetto e a tematiche attuali, che coinvolgono progettisti, architetti paesaggisti, designer, studenti, Docenti Universitari e appassionati di architettura, personaggi illustri e semplici curiosi.

Laboratori e workshop a tema, installazioni artistiche e momenti musicali, letture, presentazioni inedite ed una gustosa selezione di proposte di cibo in strada, faranno da cornice al primo grande Festival dedicato all'Architettura a Piacenza con vasta risonanza provinciale e regionale.

Tutto questo inserito in una location d’eccezione, che nelle giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 aprirà per la prima volta le sue porte alla città: Bastione San Sisto, luogo simbolo che coniuga passato e presente, testimonianza della riqualificazione intelligente di uno spazio demaniale.

La formula del Festival nasce proprio da questa unione, come la più vicina ed efficace forma di divulgazione del ruolo civile e culturale dell’architettura nella società, valorizzando la qualità di un progetto sempre più consapevole delle necessità di coniugare estetica, funzionalità, sostenibilità e sicurezza.

Dimore sono gli spazi che fanno parte della nostra vita e nei quali il ruolo del progettista è sempre più sostanziale. Attività, la sua, che abbraccia un sempre più vasto e consapevole ambito di interlocutori e deve quindi necessariamente saper coniugare le esigenze di un’architettura più evoluta dal punto di vista ambientale ed emotivo.

E tra le dimore del Festival Caparol anima le relazioni e il dialogo tra i soggetti coinvolti: contesto ideale per comunicare e condividere la propria visione e la propria missione con tutti gli interlocutori dell’edilizia, rendendo tutti partecipi delle possibilità che le proprie tecnologie offrono al settore edile italiano per la realizzazione di un abitare più nuovo, più confortevole, più sicuro e rispettoso dell’ambiente.

Potrebbe interessarti