I materiali Caparol per le scenografie del Teatro Grassi di Milano Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

I materiali Caparol per le scenografie del Teatro Grassi di Milano

La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, accademia di teatro milanese ed eccellenza italiana nel campo della formazione teatrale, è stata fondata nel 1951 a opera di Paolo Grassi e Giorgio Strehler ed è diretta oggi da Giampiero Solari.

La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi con l’esplorazione dei linguaggi della recitazione, del teatro musicale, della dizione in versi, del movimento e canto scenico, della commedia dell’arte in prospettiva professionale, realizza e produce ogni anno numerosi progetti teatrali (di prosa e di Teatrodanza) tesi alla proiezione verso l’esterno (ospiti dei maggiori teatri Milanesi), con particolare attenzione a rassegne e festival sia nazionali che esteri.

Proprio alla Direzione di Giampiero Solari, professionista di spicco nel campo teatrale e televisivo, è stata affidata la regia del lavoro di chiusura del triennio del Corso Attore Teatrale, con uno spettacolo di grandissimo impatto dal titolo “Bernard – Marie” che è andato in scena dal 18 al 22 luglio 2017 nel Teatro della Scuola Paolo Grassi.

Per la scenografia dello spettacolo, curata da Patrizia Bocconi e realizzata da Nizzo De Curtis, oltre a circa 25 m³ di terra, sassi e corteccia, sono stati utilizzati in varie tinte i coloranti base AVA Amphicolor e la pittura superopaca Capa-Matt che Caparol ha fornito in qualità di sponsor tecnico dell’evento, contribuendo alla realizzazione di uno spazio unico, una sorta di installazione in cui si coniugano, si trovano e si sovrappongono un hangar abbandonato sul porto e un cantiere nel centro dell'Africa. In questo luogo concreto, materico e, al tempo stesso, irreale, si sono sviluppate le vicende dei testi creando una realtà bestiale e logica nella sua spietatezza.

Con la sponsorizzazione tecnica alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, Caparol conferma la costante disponibilità al sostegno di iniziative sociali, culturali e artistiche di primario spessore e con rilevanza nazionale, che si associano in maniera diretta ai valori di Caparol di azienda leader nella qualità, nell’innovazione e nella ricerca sostenibile.

Potrebbe interessarti

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits