Urban Giants: il Festival Internazionale di graffiti

di Caparol
pin Trezzano Sul Naviglio (MI)

Caparol è sponsor tecnico dell''evento mondiale di Street Art  "Urban Giants",  il nuovo Festival di graffiti al quale partecipano artisti provenienti da tutto il mondo, invitati a portare e a condividere il proprio stile e la propria esperienza.

Urban Giants nasce dal percorso e dall’esperienza dell’associazione We Run the Street che ha dato vita a una nuova manifestazione d’arte per creare un’esperienza unica nella quale discipline artistiche molto diverse dimostrano di sapersi incontrare ed alleare tra di loro per convogliare in un risultato straordinario.

La manifestazione avrà luogo a Trezzano sul Naviglio dal 13 al 15 di luglio presso l'Istituto Franceschi Cecco Cuciniello di via Concordia, dove tutte le superfici esterne della scuola saranno dipinte e si estenderà anche in alcune aree circostanti, tutto a 400 metri dalla stazione ferroviaria di Trezzano sul Naviglio.

Nei due giorni centrali dell’evento, sabato 14 e domenica 15 luglio, si terranno due workshop mirati sul colore che Caparol ha organizzato in collaborazione con gli artisti che hanno organizzato l'evento mondiale. Il laboratorio, dal nome URBAN LAB, è un workshop gratuito di graffiti rivolto a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni.

Nell spazio installato da Caparol, gestito dal Responsabile dell’assistenza Tecnica Michele Di Lella e dalla Color Specialist Giulia Fumagalli, i ragazzi protetti da guanti e maschere realizzeranno insieme ai writers i loro lavori con gli spray.