Seminario Tecnico MIRTeC CEI Bolzano - Edifici efficienti, confortevoli, salutari e sostenibili Caparol Media - Colore, Decorazione, Isolamento, Restauro

Mercoledì 22 gennaio 2020 dalle ore 13.30 alle 17.30 si svolgerà presso la Sala Cevedale della Fiera di Bolzano, Piazza Fiera n.1 il Seminario Tecnico CEI “Edifici efficienti, confortevoli salutari e sostenibili" organizzato con la Partnership tecnica di MIRTeC Team Solution: MAICO ITALIA, CAPAROL,  INTERNORM, RIWEGA, TESTO e TEKNO POINT e ospitato da KLIMAHOUSE e PHI (Passive House Institute Italia).

Comfort e ridotto consumo energetico sono aspetti fondamentali di un edificio di qualità che in una logica di riqualificazione dello stesso devono essere trattati e considerati in maniera integrata per ottenere vantaggi economici e di tempistiche dell’intervento.
Partendo dalle impostazioni fondamentali e dalle problematiche relative al patrimonio esistente, verranno analizzate le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico, sia per la parte involucro sia per la parte impiantistica.
Verranno anche presentate le peculiarità del sistema di certificazione e le strategie e i criteri progettuali per le Case Passive di PHI Italia e i recenti sviluppi normativi in campo elettrotecnico da parte del Comitato Elettrotecnico Italiano.

L’incontro, che verrà svolto a titolo gratuito, rappresenta un'opportunità formativa per i professionisti a vari livelli: Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri per i quali sono previsti anche dei Crediti Formativi (C.F.P.), ma non di meno per il mondo dei costruttori edili ed impiantisti.

L’ing. Federico Tedeschi, Direttore della Promozione Tecnica di DAW Italia, durante la sessione pomeridiana tratterà il tema dell’Isolamento a cappotto per le case nZEB: nuova normativa UNI e certificazione degli applicatori.

Scarica la locandina

@ 2017 Caparol Media | DAW Italia GmbH & Co KG, Largo Murjahn, 1 - 20080 Vermezzo (MI) - P.IVA 09879570159 - Telefono: +39-02-948552.1 - Fax: +39-02-948552.297 | Credits